I 10 motivi di un assemblaggio scorretto della tua sleeve Anilox

    

I cilindri anilox di perfetta realizzazione garantiscono un assemblaggio e un disassemblaggio semplice e senza problemi, scorrendo e ruotando agevolmente sul mandrino. Tuttavia, se non si riesce a montare la sleeve anilox poiché non è possibile innestare lo strato d’aria necessario tra la sleeve e il mandrino ad aria, ecco qua 10 suggerimenti per aiutarti a risolvere il problema:

Sleeves-1

Potenziali problemi con il mandrino ad aria:

  1. Verifica la pressione dell’aria misurata nel cilindro ad aria compressa, di solito compresa tra 6 e 8 bar (87-116 psi).
  2. Il volume dell’aria non deve mai scendere sotto i 12 litri al secondo.
  3. Assicurati che il sistema ad aria compressa e le superfici del cilindro non presentino tracce di umidità, olio, lubrificanti, inchiostri e solventi.
  4. Verifica la presenza di eventuali ostruzioni delle prese d’aria. Questo deve essere un controllo di routine dal momento che tutte le prese d’aria devono essere libere per garantire la presenza di uno strato d’aria tra la sleeve anilox e il mandrino ad aria.
  5. Assicurati che il diametro del mandrino ad aria rientri nei valori originali di tolleranza STORK (vedere il disegno sotto). 
  6. Verifica che il diametro del mandrino ad aria davanti alle prime prese d’aria rientri nei valori originali di tolleranza STORK e non presenti danni (vedere il disegno sotto).

Air_Management_Mandrels_IT

Potenziali problemi con la sleeve Anilox:

  1. Ispeziona il rivestimento interno assicurandoti che sia pulito e privo di danni, poiché i graffi profondi possono influire negativamente sulla pressione dell’aria.
  2. Assicurati che i lati non siano danneggiati e che il rivestimento interno sia integro.
  3. Controlla se la sleeve viene assemblata per più di un quarto della sua lunghezza totale senza la pressione dell’aria. Di fatto, ciò non dovrebbe essere possibile.
  4. Durante il posizionamento della sleeve Anilox sul mandrino, attendi alcuni secondi dopo il superamento del primo gruppo di prese d’aria attivate per continuare l’assemblaggio, per lasciare al rivestimento interno il tempo sufficiente di espandersi.

La tecnologia sleeve di Apex International è progettata per realizzare perfettamente la sleeve più stabile del settore caratterizzata dall’assenza di vibrazioni o sobbalzi, da valori TIR precisi e una perfetta realizzazione cilindrica. Per saperne di più sulla nostra tecnologia sleeve o su altri prodotti della nostra gamma, scarica la nostra brochure.

 

About The Author